Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

University of Naples Federico II

Data Science con Python e R

University of Naples Federico II via Coursera Specialization

Overview

Questa Specialization è rivolta a quanti vogliano acquisire competenze di base nell’ambito della programmazione in Python e imparare ad utilizzare R e Python per risolvere problemi nell’ambito della Data Science. Attraverso i tre corsi, apprenderai come sono organizzate le strutture dei dati in R, come operare con il data wrangling e quali sono le principali tecniche di data visualization più utilizzate in ambito aziendale. Imparerai poi a usare Numpy e Pandas per la gestione dei dati e Matplotlib per la loro visualizzazione, e a risolvere problemi di classificazione, object detection e segmentazione semantica con PyTorch. L’esame finale ti permetterà di sviluppare capacità critiche di lettura dei dati e per valutare senza bias il lavoro dei tuoi colleghi.

Syllabus

Course 1: Python: Istruzioni per l’uso
- Offered by Università di Napoli Federico II. Il Corso fornisce i principi di programmazione, le tecniche e gli strumenti di Python, ... Enroll for free.

Course 2: Machine Learning e Data Miningin R
- Offered by Università di Napoli Federico II. Il corso Machine Learning e Data Mining in R è rivolto a chiunque voglia avere una pratica ... Enroll for free.

Course 3: Python per la Data Science
- Offered by Università di Napoli Federico II. Python per la Data Science è un corso cruciale per qualsiasi professionista che voglia ... Enroll for free.

Courses

Taught by

Antonio Lepore, Biagio Palumbo, Carlo Sansone and Flora Amato

Tags

Reviews

Start your review of Data Science con Python e R

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.