Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Google Cloud

Architecting Google Kubernetes Engine: Foundations in italiano

Google Cloud and Google via Coursera

Overview

Prepare for a new career with $100 off Coursera Plus
Gear up for jobs in high-demand fields: data analytics, digital marketing, and more.
"In questo corso, ""Architecting with Google Kubernetes Engine: Foundations"", troverai un ripasso del layout e dei principi di Google Cloud, seguito da un'introduzione alla creazione e alla gestione dei container software, nonché all'architettura di Kubernetes.

Si tratta del primo corso della serie Architecting with Google Kubernetes Engine. Dopo il completamento di questo corso, iscriviti al corso Architecting with Google Kubernetes Engine: Workloads."

Syllabus

  • Introduzione al Corso 1
    • In questo modulo, acquisirai familiarità con la struttura e il layout del corso.
  • Introduzione a Google Cloud
    • Questo modulo ti aiuta a iniziare con il giusto quadro di concetti. Dopo un ripasso delle basi del cloud computing, imparerai in che modo le risorse di Google Cloud nel mondo sono organizzate in zone e aree geografiche. Imparerai anche come puoi organizzare le risorse che utilizzi in Google Cloud, in modo da poterle gestire. Infine, scoprirai gli strumenti che ti permettono di connetterti a Google Cloud e allocare, modificare e rilasciare risorse.
  • Introduzione ai container e a Kubernetes
    • In questo modulo scoprirai di più sui container software e sui relativi vantaggi per il deployment delle applicazioni. Configurerai e creerai container. Scoprirai anche il container delle funzioni fornito da soluzioni di gestione come Kubernetes. Vedrai i vantaggi di Google Kubernetes Engine rispetto al creare una tua infrastruttura di gestione dei container.
  • Architettura di Kubernetes
    • In questo modulo, conoscerai i componenti di un cluster Kubernetes e imparerai come interagiscono. Eseguirai il deployment di un cluster Kubernetes utilizzando Google Kubernetes Engine e il deployment di pod in un cluster GKE. Inoltre vedrai e gestirai diversi tipi di oggetti Kubernetes molto utili.
  • Risorse del corso
    • Link dei PDF per tutti i moduli

Taught by

Google Cloud Training

Reviews

Start your review of Architecting Google Kubernetes Engine: Foundations in italiano

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.