Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Google Cloud

Getting Started with Google Kubernetes Engine in italiano

Google Cloud via Coursera

Overview

In questo corso ogni modulo punta ad accrescere la tua capacità di interagire con GKE e include lab pratici in cui sperimentare le funzionalità in prima persona. Nel primo modulo troverai un'introduzione a una gamma di servizi e funzionalità di Google Cloud, che ti consentirà di scegliere i servizi Google Cloud più adatti per creare la tua soluzione cloud. Imparerai come creare un container utilizzando Cloud Build e archiviare un container in Container Registry. Potrai inoltre confrontare le funzionalità di Kubernetes e Google Kubernetes Engine, anche denominato GKE. Oltre ad apprendere i concetti dell'architettura di Kubernetes, eseguirai il deployment di un cluster Kubernetes utilizzando GKE, eseguirai il deployment di pod in un cluster GKE e visualizzerai e gestirai gli oggetti Kubernetes.

Syllabus

  • Modulo 0: Introduzione al corso
    • In questo modulo imparerai a interagire con questo corso.
  • Modulo 1: Introduzione a Google Cloud
    • Questo modulo ti aiuta a iniziare con il quadro di concetti adeguato. Dopo aver rivisto i concetti fondamentali di cloud computing, imparerai in che modo le risorse di Google Cloud di tutto il mondo sono organizzate in aree geografiche e zone. Inoltre, imparerai a organizzare le risorse che usi in Google Cloud in modo da poterle gestire. Infine, conoscerai gli strumenti che ti permettono di connetterti a Google Cloud e allocare, modificare e svincolare le risorse.
  • Modulo 2: Introduzione ai container e a Kubernetes
    • In questo modulo scoprirai di più sui container software e sui loro vantaggi per il deployment delle applicazioni. Configurerai e creerai container. Scoprirai anche il container delle funzioni fornito dalle soluzioni di gestione come Kubernetes. Conoscerai i vantaggi di Google Kubernetes Engine rispetto alla creazione della tua infrastruttura di gestione dei container.
  • Modulo 3: Architettura di Kubernetes
    • In questo modulo imparerai quali sono i componenti di un cluster Kubernetes e in che modo lavorano insieme. Eseguirai il deployment di un cluster in Kubernetes usando Google Kubernetes Engine ed eseguirai il deployment dei pod di un cluster GKE. Inoltre visualizzerai e gestirai diversi oggetti Kubernetes molto utili.
  • Introduzione ai carichi di lavoro Kubernetes
    • In questo modulo scoprirai i componenti che vengono usati per gestire i carichi di lavoro Kubernetes. Scoprirai informazioni sul comando kubectl e sulla creazione di carichi di lavoro Kubernetes chiamati deployment. Esaminerai i servizi di networking all'interno di Kubernetes e i diversi tipi di astrazioni dello spazio di archiviazione Kubernetes.

Taught by

Google Cloud Training

Reviews

Start your review of Getting Started with Google Kubernetes Engine in italiano

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.