Panoramica del laboratorio
Questo laboratorio presenta Amazon Relational Database Service (Amazon RDS) utilizzando la Console di gestione AWS.
Amazon RDS è un servizio web che semplifica la configurazione, l’uso e il dimensionamento di database relazionali nel cloud. Consente di creare e utilizzare database MySQL, Postgres, Oracle o SQL Server. Ciò significa che il codice, le applicazioni e gli strumenti che già utilizzi con i database esistenti possono essere utilizzati anche con Amazon RDS.
Obiettivi
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Creare un’istanza Amazon RDS.
- Connetterti all’istanza Amazon RDS con software client.
Competenze tecniche preliminari
Per questo laboratorio è richiesto il browser Google Chrome. Quando si utilizza l’RDP Fleet Manager, solo il browser Chrome supporta il copia e incolla bidirezionale tra le sessioni RDP e il computer locale.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Attenzione: informazioni di particolare interesse o importanza, non così importanti da causare problemi alle apparecchiature o ai dati se non si rispettano, ma che potrebbero comportare la necessità di ripetere determinati passaggi.
- Avviso: un’azione irreversibile e che potrebbe provocare la mancata esecuzione di un comando o di un processo. Include avvisi su configurazioni che sarà impossibile modificare dopo l’esecuzione.
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Attività completata: una conclusione o un punto riepilogativo del laboratorio.