Panoramica del laboratorio
Il laboratorio fornisce una spiegazione di base di AWS Lambda. Verranno mostrati i passaggi necessari per iniziare a creare una funzione Lambda in un ambiente basato su eventi.
AWS Lambda è un servizio di elaborazione che esegue il tuo codice in risposta a eventi e gestisce automaticamente le risorse, consentendo di creare con facilità applicazioni che rispondono rapidamente alle nuove informazioni. Al verificarsi di un determinato evento, ad esempio il caricamento di un’immagine, un’attività in-app, il clic su un sito web o l’invio di dati da un dispositivo connesso, AWS Lambda esegue il codice desiderato in pochi millisecondi. Inoltre, puoi utilizzare AWS Lambda per creare nuovi servizi di back-end in cui le risorse di calcolo vengono attivate in modo automatico in base a richieste personalizzate.
Obiettivi
Al termine di questo laboratorio sarai in grado di:
- Creare una funzione AWS Lambda
- Configurare un bucket Amazon S3 come origine eventi Lambda
- Attivare una funzione Lambda caricando un oggetto su Amazon S3
- Monitorare le funzioni AWS Lambda S3 tramite Amazon CloudWatch Log
Durata
Il completamento di questo laboratorio richiede circa 45 minuti.
Legenda icone
In questa esercitazione di laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su alcuni aspetti della guida. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Attività completata: una conclusione o un punto riepilogativo del laboratorio.