Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Udemy

Professional Filmmaker, Corso di regia e riprese video

via Udemy

Overview

Creare video professionali pronti per la messa in onda e on line. Corso completo e assistito con 100' di esempi filmati.

What you'll learn:
  • Questo corso ti dà la possibilità di realizzare video di qualità professionale, dandoti tutte le conoscenze dei filmmaker professionisti.
  • Le regole del linguaggio cinematografico, grammatica e sintassi della comunicazione audiovisiva per raccontare cose che gli altri possano capire e apprezzare.
  • Il Corso si svolge tutto sul set, "on the road" e permette a tutti di realizzare lavori professionalmente corretti.
  • Il Corso è arricchito anche da un glossario e da numerosi esempi di moduli di produzione. Puoi seguirlo con qualsiasi mezzo di ripresa video.

Questo Corso non è un tutorial. Non vi spiega quale tasto dovete premere e quale voce di un menu dovete scegliere. Vi insegna a usare la vostra videocamera in modo professionale. Vi spiega perché una ripresa vada fatta o non fatta in un certo modo. Questo corso vi insegna a “scrivere” con il video. Senza fare errori, riuscendo a comunicare agli altri quello che avete in testa con esempi di filmati inediti. Su Internet potete trovare belle immagini del cinema che vengono quasi sempre analizzate in modo più che altro intellettuale o culturale. Questo Corso è impostato invece in modo del tutto pratico ed estremamente semplice. Nelle diverse lezioni vengono analizzate riprese sbagliate per farvi “vedere” gli errori da non commettere e farvi capire perché non si devono commettere. La straordinaria evoluzione della tecnologia digitale, oggi alla portata di tutti anche con un solo cellulare, consente a chiunque di realizzare video. La facilità dell'impiego e la mancanza di una didattica di base producono purtroppo una miriade di "film" grossolani, con campi, inquadrature e montaggi dilettantistici. Questo corso vi aiuta a migliorare i vostri lavori ponendovi passo dopo passo sulla strada dei filmmaker professionisti. Vi consigliamo, prima di seguire ogni lezione, di leggere la pagina introduttiva che la precede. Dopo l'acquisto potrete anche ricevere una ulteriore documentazione che Alessandro Ippolito vi invierà personalmente.

Qui sotto potete seguire in anteprima gratuita le prime lezioni.

Taught by

Alessandro Ippolito

Reviews

4.4 rating at Udemy based on 1794 ratings

Start your review of Professional Filmmaker, Corso di regia e riprese video

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.