Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

Amazon Web Services

Working with Amazon Elastic Container Service (Italiano)

Amazon Web Services and Amazon via AWS Skill Builder

Overview

Coursera Plus Monthly Sale: All Certificates & Courses 40% Off!
A partire dal 28 marzo, i titoli dei corsi saranno solo in inglese. Tuttavia, le descrizioni dei corsi rimarranno disponibili nella tua lingua preferita per consentirti di effettuare ricerche in questa lingua.

Panoramica del laboratorio

L’azienda per cui lavori dispone di un cluster Amazon Elastic Container Service (Amazon ESC) parzialmente configurato in un ambiente di test. Sei alle prime armi con la tecnologia dei container e hai deciso di iniziare ad imparare i concetti di Amazon ECS completando la configurazione.

Questo laboratorio ti guida attraverso i passaggi per:

  • creare una definizione di attività, una descrizione di un’applicazione che contiene uno o più container Docker;
  • creare un cluster, un raggruppamento logico di istanze Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) in cui è possibile inserire attività;
  • creare un servizio, che consente di eseguire e conservare simultaneamente un numero specificato di istanze di una definizione di attività.

Obiettivi

Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:

  • creare una definizione di attività ECS;
  • distribuire un’applicazione in un servizio ECS;
  • distribuire un aggiornamento dell’applicazione modificando la definizione dell’attività;
  • scalare verticalmente un’applicazione.

Competenze tecniche preliminari

Per completare con successo questo laboratorio, è necessario avere familiarità con i container Docker, nonché con le tecniche generali e il vocabolario relativo all’amministrazione del server e delle DevOps.

È inoltre consigliabile avere una conoscenza di base delle applicazioni Web e delle reti, ad esempio la porta TCP, i proxy HTTP e i bilanciatori del carico.

Legenda icone

In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:

  • Comando: un comando da eseguire.
  • Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
  • Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
  • Ulteriori informazioni: specifica dove trovare ulteriori informazioni.
  • Attività completata: una conclusione o un punto riepilogativo del laboratorio.
  • Aggiorna: potrebbe essere necessario aggiornare un elenco o una pagina del browser Web per mostrare nuove informazioni.

Reviews

Start your review of Working with Amazon Elastic Container Service (Italiano)

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.