Panoramica del laboratorio
L’azienda per cui lavori dispone di un cluster Amazon Elastic Container Service (Amazon ESC) parzialmente configurato in un ambiente di test. Sei alle prime armi con la tecnologia dei container e hai deciso di iniziare ad imparare i concetti di Amazon ECS completando la configurazione.
Questo laboratorio ti guida attraverso i passaggi per:
- creare una definizione di attività , una descrizione di un’applicazione che contiene uno o più container Docker;
- creare un cluster, un raggruppamento logico di istanze Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) in cui è possibile inserire attività ;
- creare un servizio, che consente di eseguire e conservare simultaneamente un numero specificato di istanze di una definizione di attività .
Obiettivi
Alla fine di questo laboratorio sarai in grado di:
- creare una definizione di attività ECS;
- distribuire un’applicazione in un servizio ECS;
- distribuire un aggiornamento dell’applicazione modificando la definizione dell’attività ;
- scalare verticalmente un’applicazione.
Competenze tecniche preliminari
Per completare con successo questo laboratorio, è necessario avere familiarità con i container Docker, nonché con le tecniche generali e il vocabolario relativo all’amministrazione del server e delle DevOps.
È inoltre consigliabile avere una conoscenza di base delle applicazioni Web e delle reti, ad esempio la porta TCP, i proxy HTTP e i bilanciatori del carico.
Legenda icone
In questo laboratorio vengono utilizzate varie icone per richiamare l’attenzione su diversi tipi di istruzioni e note. Nell’elenco seguente viene illustrato lo scopo di ciascuna di esse:
- Comando: un comando da eseguire.
- Output previsto: un output di esempio che puoi utilizzare per verificare l’output di un comando o di un file modificato.
- Nota: una nota, un suggerimento o indicazioni importanti.
- Ulteriori informazioni: specifica dove trovare ulteriori informazioni.
- Attività completata: una conclusione o un punto riepilogativo del laboratorio.
- Aggiorna: potrebbe essere necessario aggiornare un elenco o una pagina del browser Web per mostrare nuove informazioni.