Class Central is learner-supported. When you buy through links on our site, we may earn an affiliate commission.

University of Michigan

Persone, tecnologia e futuro della mobilità

University of Michigan via Coursera

Overview

Ti diamo il benvenuto al corso Persone, tecnologia e futuro della mobilità. Questo corso fornisce un'introduzione non specialistica ad alcune delle principali innovazioni tecnologiche nello spazio della mobilità attualmente oggetto di studio e richiede agli studenti di applicare una varietà di concetti delle scienze sociali per comprendere i probabili impatti sociali di queste tecnologie. Il corso è adatto a studenti di ogni ambito di studi e non richiede una formazione preliminare in ingegneria o scienze sociali. Il contenuto presentato in questo corso si basa su una serie di interviste e conferenze ed è stato creato attraverso una partnership con Siemens. Il corso include anche un'esperienza video interattiva a 360° che consente agli studenti di scoprire i componenti chiave di un veicolo autonomo, di guidarlo e di conoscere la nuova tecnologia di rilevamento che potremmo vedere nelle città intelligenti di oggi e domani. Questo corso sfida gli studenti a immaginare una mobilità del futuro che sia più sicura, più pulita e più equa. Esamineremo i recenti progressi tecnologici, nonché le implicazioni socio-economiche e politiche, di due importanti spazi tecnologici in evoluzione legati alla mobilità: l'elettrificazione e l'automazione.

Syllabus

  • Settimana 1: Introduzione al corso e background
    • Nella Settimana 1 del corso, illustreremo alcuni dei concetti di base su cui lavoreremo durante il corso, come mobilità, elettrificazione e automazione
  • Settimana 2: Elettrificazione: le tecnologie di base (parte 1)
    • Nella Settimana 2 inizieremo a parlare di elettrificazione. Qual è lo stato dell'arte della tecnologia, in termini di batterie e altre caratteristiche dei veicoli stessi?
  • Settimana 3: Elettrificazione: le tecnologie di base (parte 2)
    • Nella Settimana 3, continueremo la nostra discussione sull'elettrificazione, spostando la nostra attenzione dalle batterie all'infrastruttura elettrica che supporterà i veicoli elettrici. Rifletteremo anche sulle parti interessate e sui diversi punti di vista relativi all'elettrificazione.
  • Settimana 4: Elettrificazione: gli impatti
    • Quali impatti avrà l'elettrificazione sulle vite umane (ambiente, economia, salute) dal punto di vista della sostenibilità e dell'equità?
  • Settimana 5: Automazione dei veicoli: le tecnologie di base
    • Che cos'è l'automazione e che ruolo svolge nei settori automobilistico e dei trasporti?
  • Settimana 6: Automazione: gli impatti
    • Quali impatti avrà l'automazione sulle vite umane (ambiente, economia, salute) dal punto di vista dell'equità e della sicurezza?

Taught by

Elisabeth Gerber

Reviews

Start your review of Persone, tecnologia e futuro della mobilità

Never Stop Learning.

Get personalized course recommendations, track subjects and courses with reminders, and more.

Someone learning on their laptop while sitting on the floor.